LABORATORIO PER LA COSTRUZIONE DI UN CORPO CONSAPEVOLE
L’articolarità del proprio corpo, l’articolazione dello spazio, il contatto profondo con sè, il contatto sensibile con l’altro, improvvisazioni e strutture coreografiche.
Nel laboratorio gli strumenti della danza contemporanea verranno utilizzati per liberare la creatività personale in una maggiore consapevolezza delle proprie possibilità corporee.
Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che sono interessati al movimento indipendentemente dall’età e dalla formazione.
TECNICA
Principi provenienti dalla Metodica Biotransazionale, dal Tai Chi, dall'Axis Syllabus confluiscono in una metodica che mira alla coordinazione con il respiro, all’integrazione e armonizzazione delle varie parti corporee, alla loro salvaguardia in una dinamica articolare libera e fluida.
IMPROVVISAZIONE
Metodologia che sviluppa la cultura interiore, individuale e di gruppo in un processo creativo immediato. Le improvvisazioni potranno nascere da tematiche corporee o emozionali. Le riflessioni e gli approfondimenti che seguiranno l’improvvisazione saranno materiali necessari all’elaborazione.
STRUTTURAZIONE
I materiali nati dalle improvvisazioni vengono strutturati in maniera tale da poter essere restituiti alla visione.
martedi ore 19.00 - 21.00
SCA TNT - Via Gallodoro 68 ter - Jesi
---
giovedì ore 19.15 - 21.15
Yuan Qi - Via Girodano Bruno 43 - Ancona